Fonderia

Home » Fonderia


fonderiahome2

Fonderia

fonderiapartic1

Dal 1985 il Gruppo SQUADRANI produce getti pressofusi in leghe d’alluminio e zinco. La dimensione produttiva è completamente automatizzata con un organico di circa 20 professionisti.
Il reparto è costituito da isole automatizzate formate da: forno d’attesa, caricatore metallo, pressa, lubrificatore, robot antropomorfo per la manipolazione del pezzo e trancia. Il tonnellaggio delle presse va da 250 fino a 750 tonnellate. La produzione copre una vasta gamma di particolari, da pochi grammi a svariati chili. Tutte le presse sono dotate di sistema elettronico di controllo e programmazione parametri di processo, tali da garantire la ripetibilità dei cicli produttivi.

fonderiapartic2
Le leghe di alluminio maggiormente utilizzate sono: UNI 46000 – UNI 46100 – UNI 44300 – UNI 42100 – Unifont 94 UNI 9410 – Lega autotemprante – Lega alimentare.
La tradizione, la professionalità dei nostri collaboratori e la trentennale esperienza nel settore della pressofusione, rappresentano un formidabile prodotto aggiunto che si manifesta in vantaggi qualitativi in termini di puntualità e soluzioni vantaggiose ad ogni problematica.

fonderiapartic1

fonderiapartic2

fonderiapartic3

fonderiapartic4

I Reparti

Fonderia – Lavorazioni Meccaniche – Finiture