I nostri servizi
-
Novità
-
EUROGUSS 2024
-
Tecnologie e Macchin...
Isole automatizzate per la realizzazione di getti pressofusi ...
-
Download
Sfoglia il catalogo. Scarica il catalogo
-
Video
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
9:00 - 12:30 / 14:00 - 18:00
Tel: +39 0541 759367
Reparto Produzione e Lavorazione leghe alimentari
Il ciclo produttivo: dal progetto al prodotto finito
• Analisi del progetto Ogni progetto è valutato dai tecnici attraverso i più aggiornati CAD di design tridimensionale, seguendo sin dalla fase progettuale criteri di ottimizzazione produttiva e predisponendo il progetto dello stampo per garantirne la massima durata.
• Reparto fonderia Il reparto è costituito da isole automatizzate formate da: forno d’attesa, caricatore metallo, pressa, lubrificatore, robot antropomorfo per la manipolazione del pezzo e trancia. Il tonnellaggio delle presse va da 250 fino a 750 tonnellate.
• Produzione La produzione copre una vasta gamma dei particolari, da pochi grammi a svariati chili. Tutte le presse sono dotate di sistema elettronico di controllo e programmazione parametri di processo, tali da garantire la ripetibilità dei cicli produttivi.
• Leghe utilizzate UNI 46000 – UNI 46100 – UNI 44300 – UNI 42100 – Unifont 94 UNI 9410 – Lega autotemprante – Lega alimentare ENAB 46000 – ENAB 46100 – ENAB 44300 – ENAB 42100.
• Reparto lavorazioni meccaniche Lo stabilimento di lavorazioni meccaniche del Gruppo occupa una superficie di 2.000 mq. All’interno di esso macchinari di ultima generazione soddisfano ogni esigenza con precisione e velocità. Il reparto è strutturato da isole robotizzate con macchine per fresatura e tornitura, asservite da robot antropomorfo e sistema di visione.
• Sala metrologica Per garantire l’eccellenza del prodotto e il rispetto di ogni parametro, il Gruppo si avvale di una sofisticata sala metrologica dotata dei più evoluti strumenti di misurazione.
• Reparto Finitura Il reparto di finitura superficiale è ampiamente attrezzato con isole robotizzate di sbavatura, sabbiatura e burattatura per eseguire nel miglior modo le finiture più esigenti. Grazie alla particolare cura in fase produttiva, i più complicati processi di finitura superficiale quali: Cromatura, Verniciatura, Lucidatura, Ossidazione Anodica, sono facilitati dalla stretta collaborazione pluriennale del Gruppo con aziende leader del settore.